Tre piazze digitali

Nel centro storico nelle piazze: Gramsci,  Verdi e Cappelletti e piazza Bovio, grazie  al servizio offerto dal Comune e realizzato da INIT Srl di Perugia è possibile accedere gratuitamente ad internet senza fili.

Con dispositivi wifi si navigherà fino a due ore giornaliere, anche non consecutive, passeggiando o stando comodamente seduti sulle panchine o ai bar che si affacciano sulle piazze centrali. La connessione è  gratuita si effettua tramite una procedura d’accesso priva di sistemi di protezione, per facilitare l’utilizzo anche ai meno esperti.

Indipendentemente dal tipo di apparecchio utilizzato per la connessione, ( computers portatili, palmari e cellulari di ultima generazione) la rete wi-fi viene agganciata senza l'immissione di alcuna password. Basta autenticarsi un’unica volta alla prima connessione per ottenere le credenziali di accesso.

Istruzioni di accesso

Per accedere al servizio richiedere le credenziali all'Ufficio Relazioni con il Pubblico

tel. 0565 63274
email: urp@comune.piombino.li.it.

Biblioteca Civica Falesiana Wifizzata di Piombino e Riotorto

Da gennaio 2012 è attivo anche in biblioteca il servizio WIFi, si amplia così il servizio internet già esistente. Tutti gli utenti dotati di un pc portatile o di un palmare possono accedere al servizio, è possibile navigare fino a quattro ore giornaliere, seguendo le istruzioni d' accesso indicate per le piazze.

 

Ultime notizie correlate a Wi-fi in piazza

25 giu 15
A Piombino arriva la rete in fibra ottica di Telecom Italia
Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (Livorno)
PEC comunepiombino@ecomune.it
Email
Recapiti telefonici centralino
Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290
P.IVA 00290280494
Informazioni privacy e note legali