Associazioni
Il Comune di Piombino collabora ed interagisce con la vita delle associazioni locali e delle attività da loro proposte.Ogni associazione dovrà rapportarsi con il proprio assessorato di riferimento proponendo i propri progetti  e coinvolgendolo fin dalla fase preventiva.
 
Il primo step di questo rapporto si concretizza nella richiesta di patrocinio ( modulo patrocinio), con il quale l'associazione richiede al Comune che le sia riconosciuta una propria iniziativa, esplicando le finalità, luoghi e periodi nonchè le modalità attuative.
Alla richiesta di patrocinio è in genere allegato il progetto completo dell'iniziativa ed un elenco con le eventuali richieste di supporto logistico che il Comune potrà assecondare.
La richiesta di patrocinio non ha alcuna valenza in riferimento ad un eventuale sostegno economico all'inziativa.
 
Per accedere ad un contributo è necessario presentare una richiesta (modulo contributo).
I contributi economici vengono erogati in base alle disponibilità di Bilancio, all'impotanza dell'evento da realizzare e dalla ricaduta economica che l'evento produce sulla  città.
 
si possono richiedere contributi per:
  1. manifestazioni-eventi
  2. attività svolte
  3. gestione impianti sportivi
  4. lavori di manutenzione a sedi o impianti sportivi, delegati dalla Amministrazione Comunale concordati preventivamente con la stessa

Recapiti e contatti
Via Ferruccio, 4 - 57025 Piombino (Livorno)
PEC comunepiombino@ecomune.it
Email
Recapiti telefonici centralino
Tel. 0565/63111 - Fax 0565.63290
P.IVA 00290280494
Informazioni privacy e note legali