- abitare già nella casa (la dichiarazione sarà seguita dal controllo della polizia municipale)
- fotocopia della carta d’identità o patente o passaporto delle persone coinvolte (ad ogni firma deve essere associato un documento)
- fotocopia del contratto di proprietà o di affitto + presa d’atto del proprietario dell’appartamento se il contratto non è intestato al dichiarante della residenza.
- in più per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno (se extracomunitari) oppure busta paga /contratto di lavoro Inps (se stranieri comunitari)
- modello predisposto dal comune per il cambio di residenza (dichiarazione di variazione anagrafica) compilato e firmato
COME RICHIEDERLO
VIA MAIL scrivere a: anagrafe@comune.piombino.li.it
L’operazione è immediata (stessa data della mail ) e le ricevute saranno inviate stesso mezzo;
Scrivere a: anagrafe@comune.piombino.li.it inviando la modulistica predisposta per il cambio di residenza disponibile già stampata all’ingresso del Comune o scaricabile dal Sito web www.comune.piombino.li.it nella sezione “servizi on line – modulistica” .
Il modello di richiesta residenza compilato e firmato va inviato insieme agli allegati necessari (vedi paragrafo in alto, "Cosa serve").
PER POSTA al Comune di Piombino via Ferruccio 4
La modulistica occorrente per il cambio di residenza deve essere ritirata presso il Centralino del Comune, poi compilata e firmata allegando le fotocopie richieste (vedi paragrafo in alto "Cosa serve").
E’ possibile scaricare il modello “cambio di residenza” anche dal sito Amministrazione Trasparente del Comune, nella sezione modulistica.
PER APPUNTAMENTO 0565 63291 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00.
La modulistica occorrente per il cambio di residenza deve essere prima ritirata presso il Centralino del Comune, poi compilata e firmata allegando le fotocopie richieste (vedi paragrafo in alto "Cosa serve").
E’ possibile scaricare il modello “cambio di residenza” anche dal sito Amministrazione Trasparente del Comune, nella sezione modulistica.
Presentarsi all’appuntamento puntualmente con tutta la documentazione richiesta (modelli compilati e firmati + fotocopie degli allegati richiesti) altrimenti non si potrà procedere nella variazione di residenza ma slittare in un altro appuntamento successivo.
ON-LINE
collegandosi a questa pagina:
https://trasparenza.comune.piombino.li.it/archivio5_modulistica_-1_2155.html
Salvare la modulistica compilabile sul vostro PC, compilarla e salvarla.
Inviarla insieme agli allegati richiesti (vedi paragrafo in alto "Cosa serve") attraverso Ap@ci (servizio per inviare documenti al Comune - Attenzione: dal 1/10/201 sarà possibile accedere ad Ap@ci solo con Spid, Cie, Cns) oppure via PEC comunepiombino@postacert.toscana.it
OPPURE
ATTENZIONE: è possibile anche fruire dei SERVIZI ON LINE messi a disposizione dall'ANPR - Anagrafe Nazionale Popolazione Residente - Per richiedere certificati e cambi di residenza