Giornata #MentiPulite – Puliamo insieme la città – II”, evento realizzato in collaborazione con i tirocinanti e i volontari del Servizio Civile del Comune di Piombino e il Centro Giovani “F. de André”e sostenuto dall’Assessorato al decoro urbano e dall’Assessorato alle politiche giovanili
L’obiettivo di questa campagna di sensibilizzazione che va avanti dal 2014, è quello di migliorare il rapporto cittadini/ambiente, attraverso specifiche azioni atte a diminuire l'abbandono dei rifiuti, le deiezioni dei cani per strada e le scritte sui muri. Per far fronte alla maleducazione e alla mancanza di rispetto occorre lavorare sulla consapevolezza dei propri doveri; rendersi conto che la città è la casa comune dove ciascuno deve esercitare il proprio ruolo.
Domenica 8 novembre,dopo aver individuato alcune zone della città particolarmente degradate e sporche,verrà effettuata un’operazione di pulizia e riordino insieme ai cittadini che decideranno di aderire a partire dalle ore 9.
La giornata precedente, sabato 7 novembre, sarà possibile iscriversi presso il gazebo allestito in Piazza Cappelletti a partire dalle ore 09.00.
La novità di quest’anno: #noisiamoPiombino, una campagna nata su Instagram che raccoglie foto della città scattate dagli abitanti di Piombino, che si alternano nella guida del profilo social dando una visione soggettiva e a volte inedita delle bellezze della città di Piombino. Il pomeriggio del 7 novembre infatti, sarà prevista una proiezione fotografica sulle mura esterne del Rivellino, mentre al suo interno, nella giornata di sabato 7 e domenica 8 novembre, sarà allestita una esposizione fotografica con gli scatti più belli degli instagramers partecipanti al progetto #noisiamoPiombino
Per maggiori info Ufficio Decoro Urbano 0565/63247
Luogo | Città |
---|---|
Files allegati |