Anche quest’anno il sindaco Francesco Ferrari ha emesso un’ordinanza che vieta la vendita e circolazione di bevande in contenitori in vetro dalle 21 alle 6 del mattino nella notte di Capodanno in tutto il territorio del Comune di Piombino.
Ricordiamo inoltre che il 31 dicembre sono previsti numerosi eventi, con partenza dalle 21 con lo spettacolo teatrale Giuliette e Romeo al Metropolitan.
“Accogliamo il nuovo anno con un programma di appuntamenti che siamo certi saprà coinvolgere e divertire tutti, con tante proposte diverse nel corso della serata, dal teatro al ballo, allo spettacolo di musica e luci su piazza Bovio – dichiara il sindaco Francesco Ferrari -. Nell’invitarvi tutti a partecipare e festeggiare insieme è indispensabile ricordare l’importanza dei comportamenti corretti, per vivere questa serata senza pensieri. L’ordinanza che vieta la vendita e l’asporto di alcolici o bevande in contenitori di vetro è un atto doveroso che evita potenziali danni e ferimenti a causa dei contenitori abbandonati in giro”.
Le Forze dell’Ordine presenti sul territorio e la Polizia Municipale vigileranno sul rispetto del divieto. L’inosservanza delle disposizioni è punita con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro.